L'Associazione dei Giovani Comunicatori del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano intende contribuire allo scambio di esperienze fra quanti si occupano del settore informazione, comunicazione e promozione all'interno del secondo Parco nazionale italiano per estensione, una realtà complessa di 80 Comuni ed 8 Comunità Montane, in cui fare rete non è solo importante ma fondamentale.

martedì, settembre 26, 2006

I CORSI DI FORMAZIONE SERVONO DAVVERO?

In questi giorni è stato pubblicato sul sito internet dell'Università degli Studi di Salerno un bando di partecipazione al Master su " Editoria libraria e digitale ".
735 ore di corso fra lezioni frontali, laboratori e 200 ore di tirocinio presso case editrici, programma interessante, possibilità di stage trimestrale presso un editore di rilevanza nazionale....tutto ok direte voi...ma c'è un ma..
la tassa d'iscrizione ammonta a ben 3.050 euro!!!!
e questa è proprio una bella cifra per un neolaureato in cerca di lavoro!
la maggior parte dei neolaureati investe in corsi di formazione, master, corsi di alta formazione che ormai raggiungono costi impressionanti con la speranza che al termine degli stessi arrivi la tanto attesa opportunità di lavoro ....ma poi? è davvero cosi'?
Questi corsi servono davvero a trovare lavoro? e ...vale la pena di pagare simili tasse d'iscrizione?
Non voglio influenzarvi con le mie convinzioni ma, mi piacerebbe leggere nei post le vostre esperienze...

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page